Inserimento delle psicologhe e degli psicologi nella campagna vaccinale

Inserimento delle psicologhe e degli psicologi nella campagna vaccinale

Care colleghe e cari colleghi,

vi informiamo che da Regione Lombardia hanno risposto alla lettera di richiesta della Presidente dell’OPL (link), Laura Parolin, dando la disponibilità a far aderire le psicologhe e gli psicologi, in quanto professione sanitaria, alla campagna vaccinale.

Come richiesto dalla Regione, a partire da lunedì 18 gennaio inizieremo la raccolta delle adesioni alla campagna che poi provvederemo a inviare alle ATS di competenza: vi saranno perciò richieste tutte le informazioni necessarie per aderire o eventualmente segnalare di aver già effettuato richiesta in ragione dell’appartenenza a specifiche strutture.

Si prevede che tutti i liberi professionisti sanitari potranno accedere alla campagna vaccinale a partire dal 1 febbraio, chiamati sulla base della liste che l’OPL fornirà.

Nella speranza che molti tra voi aderiscano, siamo convinti che la disponibilità di Regione Lombardia rappresenti un primo segnale del riconoscimento dell’importanza del lavoro di tutte le professioniste e professionisti della Salute Psicologica.

Sicuramente la strada è ancora lunga ma possiamo garantirvi che come Ordine continueremo a sostenere e promuovere il lavoro della nostra categoria, certi che sia necessario dare uguale priorità a tutti gli operatori sanitari, liberi professionisti e non.

I nostri più cari saluti,
il Direttivo dell’OPL

  • Laura Parolin – Presidente
  • Davide Baventore – Vicepresidente
  • Gabriella Scaduto – Segretario
  • Valentino Ferro – Tesoriere
/ News Cmtf IT / Tags: