Il Centro

Il Centro di Terapia della Famiglia di Milano (CMTF)

Il Centro Milanese di Terapia della Famiglia è stato fondato nel 1981 da Luigi Boscolo e Gianfranco Cecchin che hanno creato un approccio di conduzione del processo terapeutico conosciuto e studiato come “Milan Approach ©”. Boscolo e Cecchin sono stati protagonisti della clinica sistemica alla luce del pensiero di Gregory Bateson, della cibernetica di secondo ordine, del costruttivismo e, negli ultimi anni, del pensiero di autori come Michel Foucault ed altri clinici, epistemologi e antropologi sociali.

Il Centro di Psicoterapia Sistemica del CMTF è costituito da una équipe di psicoterapeuti che praticano l’attività clinica nella sede di via Leopardi a Milano.

Il gruppo clinico è costituito Pietro Barbetta, Enrico Cazzaniga, Massimo Giuliani, Cinzia Giordano, Vincenzo De Bustis, Gianluca Ganda, Umberta Telfener, Fabio Sbattella, Teresa Arcelloni, Wolfang Ullrich, Marilena Tettamanzi.

Il centro Milanese di Terapia della Famiglia
shadow