Psicoterapia Sistemica

Il Centro Milanese di Terapia della Famiglia è stato fondato nel 1981 da Luigi Boscolo e Gianfranco Cecchin dopo un decennio di proficua collaborazione con Mara Selvini Palazzoli e Giuliana Prata. Luigi Boscolo e Gianfranco Cecchin hanno sistematizzato un metodo di conduzione della seduta di terapia familiare e del processo terapeutico conosciuto e studiato in Italia e all’estero come “Milan Approach”. Negli ultimi anni sono stati tra i principali protagonisti della rifondazione della clinica sistemica alla luce della cibernetica di secondo ordine, del costruttivismo, del costruzionismo sociale, ed hanno proposto, tra l’altro, una teoria della clinica sistemica con l’individuo e un approccio clinico che focalizza la propria attenzione sui pregiudizi e sulle emozioni del terapeuta.

Il Centro di Psicoterapia Sistemica del CMTF è costituito da una équipe di psicoterapeuti che praticano l’attività clinica nella sede di via Leopardi a Milano.

Il gruppo è costituito da Pietro Barbetta, Enrico Cazzaniga, Massimo Giuliani, Cinzia Giordano, Vincenzo De Bustis, Gianluca Ganda, Marilena Tettamanzi, Cinzia Marcolungo.

Il centro Milanese di Terapia della Famiglia
shadow

CONTATTI

Per informazioni ed appuntamenti rivolgersi a:

Orario: Lunedì-Venerdì 9,00 -13,00 e 14,00 – 17,00.
Tel:02 4815350 / 334 7902118.
Email:segreteria@cmtf.it

shadow