Cinzia Giordano

Cinzia Giordano è nata a Milano nel 1972, risiede a Pisano (No).

Laureata in Psicologia presso l’Università di Padova nel 1996 si è specializzata al Centro Milanese di Terapia della Famiglia dove, terminata la formazione ha continuato ad affiancare il Dr. Boscolo nella didattica e nella clinica.

Dal 1998 si occupa parallelamente di terapia di gruppo approfondendo l’argomento sia dal punto di vista teorico, sia nella pratica sistemica. Durante il costante lavoro di ricerca ha sviluppato curiosità per i fenomeni emergenti dalla complessità dell’individuo che si manifestano nel sistema, quali ad esempio il focus identitario e il family reenactment.

Ha lavorato diversi anni in strutture per l’infanzia occupandosi della relazione all’interno del contesto lavorativo, dell’osservazione dei bambini e del supporto al personale e ai genitori.

Psicologa, Mediatrice Familiare e Psicoterapeuta, é didatta del Centro Milanese di Terapia della Famiglia, dove è anche responsabile del Master in Terapia Sistemica di Gruppo. Esercita la libera professione in Milano, Magenta (Mi) e Pisano (No).

Svolge attività di supervisione a colleghi.

Tra le sue pubblicazioni

  • Curino, M.; Giordano, C. (2013) “Terapia Sistemica di Gruppo”, Ed Alpes, Roma
  • Giordano, C. (2001) “Un sapore antico, il gruppo, ora lo vedo!” in “Connessioni” n. 9, CMTF, Milano, Italia
Cinzia Giordano CMTF
shadow

Care colleghe e cari colleghi, care studentesse e cari studenti,

siamo spiacenti di non poter riprendere la formazione in ottemperanza a quanto disposto dalle ordinanze e nell'intento di limitare il diffondersi del coronavirus.

Il Direttore del CMTF

Prof. Pietro Barbetta