"Gender: Cos’è e cosa non è" [martedì 23 febbraio]

GENDER

Martedì 23 febbraio, ore 21:00
Presso la Casa dei Diritti a Milano
Interverranno: Paolo Rigliano, Federico Ferrari, Enrico Maria Ragaglia
Federico Ferrari, Enrico M. Ragaglia e Paolo Rigliano, tre esponenti della Società Italiana di Psicoterapia per lo Studio delle Identità Sessuali (SIPSIS) hanno recentemente pubblicato un agile opuscolo, per spiegare in poche parole a professionisti e non professionisti di cosa si parla davvero quando si discute di genere e di identità sessuale.
Alcune associazioni del Coordinamento Arcolabeleno di Milano organizzano una serata ospitando gli autori per la presentazione del lavoro fatto. L’opuscolo redatto dai tre esperti della SIPSIS e illustrato da Mattia Marini, si articola in una serie di semplici domande (da “Femmine e maschi sono diversi” a “Che cosa sono gli studi di genere?”) e di risposte sviluppate con un linguaggio chiaro e facilmente comprensibile.

Associazioni promotrici :
Agedo, ALA Milano ONLUS, ArciLesbica Zami Milano, B.Rain – Bicocca Rainbow – lgbtqi, Studenti BEST, , CIG Arcigay Milano, Circolo Culturale TBGL Harvey Milk Milano, Gay Statale Milano, le Rose di Gertrude Magenta, Pride Sport Milano, PoliEdro, Renzo e Lucio GLBTS Lecco, Rete Genitori Rainbow,I Sentinelli Milano, Il Guado: Gruppo di riflessione e di ricerca su fede e omosessualità.

/ News Cmtf IT

Commenti

Commenti chiusi