Categoria: Corsi

The Milan Approach in Milan New Practices in Contemporary Times

22

Dic2019
The systemic relational therapy model today known as Milan Approach©, created by Luigi Boscolo and Gianfranco Cecchin, over the years has proved very helpful in facing complexity in social systems, educational, health and administrative institutions and in business organizations. It has also offered appropriate and effective means in order to ... Leggi tutto
22 Dicembre 2019ghislandi
Corso Gestione Sistemica di Gruppo 2020

11

Feb2020
Come migliorare la competenza relativa alla conduzione di gruppo nei diversi contesti. Il pensiero sistemico ha un rapporto privilegiato con il gruppo, che sia rivolto a famiglie o a contesti lavorativi, a gruppi terapeutici o di sostegno, ecc. È ormai consolidata l’importanza e l’efficacia di connettere più menti e quindi più pensieri ... Leggi tutto
11 Febbraio 2020ghislandi

Care colleghe e cari colleghi, care studentesse e cari studenti,

il Centro Milanese di Terapia della Famiglia, in accordo con le competenti Autorità in materia, ha adottato misure a tutela della salute pubblica e del sereno funzionamento delle nostre attività istituzionali.

Da lunedì 24 febbraio fino a sabato 29 febbraio, a titolo cautelativo e precauzionale, sono sospese tutte le attività didattiche (lezioni, laboratori, esercitazioni, seminari e attività cliniche). Vengono garantiti i servizi amministrativi che non comportino ricevimento al pubblico.

Le restanti attività lavorative di docenti e personale tecnico-amministrativo proseguiranno normalmente (salvo che per i dipendenti residenti nei Comuni citati nell'Ordinanza ministeriale); ulteriori indicazioni, comunque, potranno essere fornite, quando indispensabile e opportuno.

In assenza di diverse indicazioni da parte delle Autorità, tutte le attività potranno normalmente riprendere lunedì 2 marzo. In particolare, le attività didattiche sono rinviate esattamente di una settimana.

Le misure che abbiamo deciso di intraprendere, sono a titolo cautelativo e volte a ridurre al minimo la mobilità nella Regione, ecco perché è opportuno sospendere tutte quelle attività, soprattutto ad accesso non controllato, che prevedano aggregazione continuata di studenti e docenti.

Naturalmente le date e le scadenze del calendario didattico e clinico saranno adeguate di conseguenza.

La nostra azione avviene e proseguirà in stretto contatto con le Autorità civili e sanitarie.

Informeremo studenti, personale e cittadinanza con tempestività riguardo ad ogni aggiornamento utile.

Il Direttore del CMTF

Prof. Pietro Barbetta