Vincenzo de Bustis

Vincenzo de Bustis è nato a Napoli nel 1964 si è laureato a Roma in Psicologia nel 1990

Si è dedicato dapprima alla ricerca sperimentale in tema di riconoscimento percettivo e immagini mentali collaborando alla cattedra di psicologia generale ed è stato collaboratore a contratto all’istituto di psicologia del CNR conducendo studi sui processi psicologici dell’invecchiamento, perfezionato in Psichiatria dell’infanzia e dell’adolescenza.

Successivamente si è perfezionato con il modello sistemico nel settore delle dipendenze, ha lavorato come psicologo per la Marina Militare Italiana a Taranto.

Nel 1994 si è trasferito a Milano è stato ricercatore all’Istituto di ricerca e cura a carattere scientifico E Medea Ass.ne la Nostra Famiglia di Como ove si occupa di riabilitazione dell’età evolutiva.

Specializzato in psicoterapia sistemico relazionale nel 1998 al centro milanese di terapia della famiglia, ha approfondito con Luigi Boscolo una pluriennale riflessione in tema di clinica del processo psicoterapico.

Ha collaborato con la cattedra di Psicologia clinica dell’Università Cattolica S.Cuore di Milano. In contesti non sanitari fin dal 1990 ha maturato una significativa esperienza come consulente per primarie aziende di direzione aziendale si è occupato di cambiamento e innovazione nei contesti complessi.

Vive con tre cani e una moglie.

Vincenzo de Bustis CMTF
shadow

Care colleghe e cari colleghi, care studentesse e cari studenti,

siamo spiacenti di non poter riprendere la formazione in ottemperanza a quanto disposto dalle ordinanze e nell'intento di limitare il diffondersi del coronavirus.

Il Direttore del CMTF

Prof. Pietro Barbetta