Giuseppe Cersosimo

Psicologo, psicoterapeuta sistemico-relazionale e mediatore familiare oltre ad occuparsi dell’attività terapeutica privata dal 1993 si dedica all’amministrazione e alla gestione di imprese cooperative e di attività riabilitative nel campo della psichiatria in collaborazione con gli enti pubblici (ex OP. P.Pini di Milano, ASST Grande Ospedale Metropolitano Niguarda, ATS Milano Città Metropolitana).

Attualmente è Amministratore Unico di CREA Soc.Coop.Sociale ONLUS con la quale gestisce strutture residenziali e semi-residenziali psichiatriche accreditate e contrattate (comunità ad alta e media protezione,  centro diurno, residenzialità leggera e housing sociale).

Ha collaborato nei programmi di formazione accademica dell’Università La Sapienza di Roma, del Corso di Specializzazione in Terapia Sistemica dell’Associazione Culturale Episteme di Torino, del Corso di Formazione in Danzaterapia Metodo Maria Fux presso ASPRU Risvegli ONLUS di Milano. È stato Consigliere di Amministrazione dell’Istituto di Ricerca sulla Comunicazione A. Gemelli e C. Musatti della Provincia di Milano.

Collabora con Croce Rossa Italiana come Responsabile Scientifico del Centro Clinico per la Cura e la Ricerca Psicologica del Comitato Regionale della Lombardia e come Responsabile Scientifico del Servizio di Urgenza Psicologica.

È membro consulente del Tavolo Tecnico per la psicologia nel Sistema Socio Sanitario Lombardo dell’Ordine degli Psicologi della Lombardia.

Giuseppe Cersosimo CMTF
shadow

Care colleghe e cari colleghi, care studentesse e cari studenti,

siamo spiacenti di non poter riprendere la formazione in ottemperanza a quanto disposto dalle ordinanze e nell'intento di limitare il diffondersi del coronavirus.

Il Direttore del CMTF

Prof. Pietro Barbetta