[18 settembre 2019]
POSSO ESSERE FELICE
Autostima e comunicazione. L’esperienza umana in tempi moderni
Wolfgang Ullrich

Wolfgang Ullrich presenta

POSSO ESSERE FELICE.
Autostima e comunicazione. L’esperienza umana in tempi moderni

Quando: mercoledì 18 settembre 2019 – Ore: 18.30
Dove: Centro milanese di Terapia della Famiglia – Via Leopardi 19 – Milano

POSSO ESSERE FELICE. Autostima e comunicazione. L’esperienza umana in tempi moderniQuesto libro affronta un tema decisivo del nostro tempo: dove va la psicoterapia in un’epoca nella quale il singolo individuo vive la profonda contraddizione fra una globalizzazione massificante e la possibilità sempre più ampia di fare scelte individuali?
Per rispondere a questo interrogativo l’autore indaga su come si può fare, oggi, una psicoterapia moderna basata sui concetti fondamentali per comprendere la propria identità: felicità, responsabilità, autorealizzazione, emancipazione e comunità.
Partendo da queste riflessioni Ullrich compie un percorso in cinque tappe per dimostrare come un individuo possa raggiungere la propria felicità grazie al raggiungimento di un alto grado di autostima e a uno stile di comunicazione con i suoi simili che sia orientato alla comprensione reciproca.

Wolfgang Ullrich: psicologo e psicoterapeuta, specialista in terapia sistemica, della Gestalt e terapia mirata. Ha portato in Italia l’approccio teorico di Virginia Satir e lavora con il corpo nell’approccio sistemico (embodied mind therapy).

  • Prossimo
  • Precedente