Search
  • CMTF / Via Leopardi, 19, 20123 Milano
  • segreteria@cmtf.it/ +39 02/48010997
Search Menu

Il Centro di Terapia Sistemica

Il-Centro-di-Terapia-Sistemica -CMTF

 

CMTF: Terapia sistemica 
familiare, individuale, di coppia e  di gruppo.

Il Centro Milanese di Terapia della Famiglia è stato fondato nel 1981 da Luigi Boscolo e Gianfranco Cecchin dopo un decennio di proficua collaborazione con Mara Selvini Palazzoli e Giuliana Prata. Luigi Boscolo e Gianfranco Cecchin hanno sistematizzato un metodo di conduzione della seduta di terapia familiare e del processo terapeutico conosciuto e studiato in Italia e all’estero come “Milan Approach”. Negli ultimi anni sono stati tra i principali protagonisti della rifondazione della clinica sistemica alla luce della cibernetica di secondo ordine, del costruttivismo, del costruzionismo sociale, ed hanno proposto, tra l’altro, una teoria della clinica sistemica con l’individuo e un approccio clinico che focalizza la propria attenzione sui pregiudizi e sulle emozioni del terapeuta.

Il Centro di Psicoterapia Sistemica del CMTF è costituito da una équipe di psicoterapeuti che praticano l’attività clinica nella sede di via Leopardi a Milano.

Il gruppo è costituito da Pietro BarbettaGabriela GaspariEnrico CazzanigaMassimo Giuliani, Cinzia Giordano, Vincenzo De BustisGianluca Ganda,  Umberta TelfenerJimmy Ciliberto, Federico Ferrari , Fabio Sbattella, Teresa Arcelloni, Wolfang Ullrich, Marilena Tettamanzi.

Per informazioni e appuntamenti è necessario telefonare al n. 02.4815350, da lunedì a venerdì dalle ore 9,00 alle ore 13,00 e dalle ore 14,00 alle ore 17,00.

Link del centro